skip to Main Content
Miglioriamo La Nostra Acqua Per Eliminare La Plastica

Miglioriamo la nostra acqua per eliminare la plastica

Obiettivo di tutti, aziende e privati cittadini per i prossimi 10 anni, è la riduzione drastica delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera, una delle principali cause che stanno determinando, oramai da decenni, l’innalzamento costante della temperatura terrestre, con conseguente danno per tutti gli ecosistemi del pianeta.

Noi di Waterfull siamo impegnati nel trattamento delle acque per i diversi settori di utilizzo, da pubblico a privato, contribuiamo grazie soprattutto a chi ci ha scelto, giorno dopo giorno all’abbattimento e conseguente abolizione del consumo di acqua in bottiglie di plastica.

Il nostro è un lavoro di consulenza, vendita e manutenzione di impianti di filtrazione, ai vari stadi esistenti, osmotizzazione, mineralizzazione ed erogazione delle acque.

#GREENCHALLENGE

greenchallengeAllo stesso tempo e parallelamente, con il PROGETTO #GREENCHALLENGE siamo attivi in un programma di informazione e sensibilizzazione verso un corretto e consapevole uso di questa importante fonte primaria, promuovendo una vera e propria cultura di rispetto dell’acqua.

Utilizzare acqua proveniente dalla rete consente, oltre che la riduzione della produzione di plastica, che non essendo un materiale totalmente biodegradabile ha un impatto sull’ambiente fortemente dannoso, anche un notevole risparmio economico per tutti. Andremo cosi a determinare anche un maggiore controllo ed un abbassamento dei livelli di emissione dei gas inquinanti dovuti al trasporto su gomma legato all’uso di acqua in bottiglia.

Innanzitutto è indispensabile essere consapevoli della sicurezza legata al consumo dell’acqua di rete: è costantemente controllata sia dal Gestore della rete idrica che dalle AUSL competenti per territorio.

Nel momento in cui l’acqua viene consegnata dalla rete idrica, alle nostre abitazioni, nei bar-ristoranti, uffici e varie attività per essere utilizzata, è stata già sottoposta ad un processo di potabilizzazione per mezzo di impianti di filtraggio che abbattono la presenza di metalli in sospensione con granulometria più grande, sostanze tossiche, cariche batteriche e microrganismi di diversa natura presenti nelle falde acquifere e nei bacini di approvvigionamento idrico.

Essenziale nella scelta di un buon depuratore dell’acqua – che si tratti di un frigo-gasatore per attività di ristorazione, di un impianto di refrigerazione idoneo per attività terziarie, o di un impianto di osmosi inversa e ultrafiltrazione dell’acqua per uso privato e domestico – è analizzare il tipo di acqua su cui si andrebbe a fare l’intervento per poter scegliere l’impianto con prestazioni più adeguate alle caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua in tale zona.
Così anche la scelta dei relativi filtri acqua è determinante per eliminare sostanze in eccesso o anche la sgradevole percezione olfattiva e gustativa di cloro o metallo presente in alcuni tipi di acque.

Attualmente la nostra tecnologia applicata ci permette di realizzare un’ampia gamma di prodotti destinati ai diversi settori, sia in ambito professionale che domestico o ricreativo.

Sistemi di osmosi inversa

depuratore a osmosi-inversa-energytdTra le filtrazioni si può scegliere tra il sistema ad osmosi inversa – che consente di rimuovere tutte le sostanze disciolte nell’acqua andando poi a remineralizzarla ma con sistemi più moderni che non  l’obsoleto sistema by-pass – che ci fanno credere, erroneamente, essere utile per restituire un gusto determinato all’acqua avvicinandolo a quella che si consuma abitualmente, di cui parleremo in un prossimo articolo sui differenti stadi di filtrazione  – il  sistema a microfiltrazione – di cui si sente parlare spesso con approccio semplicistico e banalizzante  – fino all’ultrafiltrazione – utile soprattutto in casi di utilizzo di acqua di rete particolarmente pesante- in abbinamento a diversi tipi di rubinetto o erogatori a secondo dell’impianto rispondente alle necessità.

Anche il gusto viene soddisfatto perchè gli impianti, od hanno la possibilità di erogare acqua naturale fredda e acqua frizzante fredda, oppure si possono aggiungere in via opzionale strumenti utili per rispondere ad ogni esigenza

Tutto questo concorre a migliorare le caratteristiche organolettiche in termini di percezione del sapore e dell’odore dell’acqua, aspetto determinante per il consumatore nella scelta per uso potabile e alimentare dell’acqua di rubinetto, oltre che ridurre l’impronta di impatto ambientale che ognuno di noi ha a livello ambientale.

Richiedi informazioni






    Autorizzo il trattamento dei miei dati

    ECOLINE SRL

    Filiale Waterfull (Parma)
    Certificazione UNI EN ISO 22000

    RECAPITI
    info@ecoline-fo.com
    Tel. 0543404300

    SEDE LEGALE e AMMINISTRATIVA
    Via Domenico Martoni, 9/11 - 47122 Forlì (FC)

    SEDE OPERATIVA - Filiale di Parma
    Via Martiri della Liberazione, 36 - Parma 43126 (PR) - Italy

    Back To Top